Belluno, una perla nel cuore del Veneto
Belluno e la sua provincia si trova nella zona settentrionale del Veneto, ed è circondata dalle meravigliose Dolomiti. Una vacanza a Belluno sarà sempre stupenda e questo in ogni stagione dell’anno.
Non per nulla, la circostante splendida natura è in perfetta armonia con la cultura, la storia e l’arte di questa terra. Dunque, tutto ciò fa di Belluno una delle più rinomate e frequentate mete turistiche italiane.
In questi luoghi, il turista sarà proiettato in paesaggio fiabesco, ove rifulgano di candore bellezza e imponenza boschi silenziosi, splendide vallate, solenni montagne e numerosi ameni borghi e villaggi.
Belluno e la sua provincia offrono la bellezza delle Dolomiti, opera grandiosa realizzata da madre natura, una ineguagliabile artista. Le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Civetta, il Monte Antelio e il Massiccio della Marmolada, permettendo di ammirare dei paesaggi che sono di una bellezza straordinaria.
Pareti rocciose a ridosso di grandi vallate, laghi che durante la stagione estiva si tingono di un intenso blu, torrenti e fiumi, cascate che in inverno sono coperte da una coltre di candida neve.
Tutto ciò rende unico Belluno e la sua provincia, una meta turistica apprezzabile in ogni momento.
Come poi dimenticare il vasto patrimonio artistico, storico ed enogastronomico?
Situato a quota 2139mt sulla strada Regionale 48 delle Dolomiti, tra Arabba e i verdi prati del Passo Pordoi. L’Albergo Ristoro Lezuo vanta di un panorama incantevole sulle cime dolomitiche del Gruppo del Sella, Marmolada, Tofane, Antelao.
L'Hotel Al Sasso di Stria è il posto giusto per gli appassionati di sci, che vogliono vivere da vicino la magia della montagna.L'Hotel si trova a 1935 metri, vicino al Passo Falzarego, al centro di 3 fra le più suggestive vallate Dolomitiche: Alta Badia, Arabba e Cortina.